World Cafè Sostenibile

Casa della cultura, Viale Stazione, Caldonazzo, TN, Italia

Dal 26 novembre 2022 Al 26 novembre 2022


Novembre è il mese del 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲!

Per approfondire il tema:

World Cafè Sostenibile 

World Cafè Sostenibile: attraverso un metodo innovativo affronteremo il tema del consumo consapevole.

l World Caffè è una tecnica di conversazione strutturata per la condivisione della conoscenza in cui gruppi di persone discutono un argomento a diversi tavolini come quelli di un bar.

Noi parleremo di sostenibilità, consumo critico e consapevole e dell'impatto dei nostri comportamenti sull'ambiente e il mondo con l'educatrice e antropologa Monica Ruffato.

2 ore di workshop strutturate in questo modo: una prima introduzione frontale dell'esperta sul tema e a seguire, divisione in gruppi di lavoro per la discussione dei temi, intervallata da pausa caffè.

📌Sabato 26 novembre dalle 15.00 alle 17.00!

Monica Ruffato è laureata in Scienze dell’Educazione e perfezionata in Antropologia Sociale e Culturale all’Università di Padova 🎓. Docente a contratto presso l'Università di Padova, si occupa di infanzia, indigeni e altre minoranze e la loro partecipazione nella ostruzione dei propri diritti ⚖️. Svolge attività formative e la professione di educatrice con attenzione ai processi partecipativi nella progettazione di interventi di cooperazione locale e internazionale 🌍, ed è esperta facilitatrice per l’Impresa Sociale Con i Bambini.