Natale in musica - Dolomiti Horn En

Via Cesare Battisti, 29, 38010 Fai della Paganella, TN, Italia

Dal 29 dicembre 2021 Al 29 gennaio 2022



Il Dolomiti Horn Ensemble è un quartetto di corni formato dai musicisti trentini Nicola Ravelli, Stefano Rossi, Martino Bortolotti e Marcello Sani, i quali hanno svolto gli studi presso il Conservatorio di Trento e si sono perfezionati in seguito in Italia e all’estero con maestri di fama internazionale quali Dale Clevenger, Froydis Ree Wekre, Guido Corti, Frank Lloyd.


Nato nel 2014 con l'obiettivo di far conoscere la versatilità del corno francese e il fascino del corno delle alpi, l'Ensemble ha al suo attivo numerosi concerti, riscuotendo ovunque successo di pubblico e di critica.


Il Dolomiti Horn Ensemble si destreggia in un repertorio legato all’antica tradizione musicale alpina, ai suoni e al folclore della montagna, con incursioni anche nella musica da film, swing e classica, dal barocco alla musica contemporanea, includendo brani originali e arrangiamenti.


Elemento originale e distintivo dell’Ensemble è l’utilizzo sia del corno moderno che del corno delle alpi, strumento dotato di una sonorità affascinante e definito, non a caso, la magica voce delle montagne.