Feste Vigiliane 2021

Piazza Duomo, Piazza del Duomo, Trento, TN, Italia

Dal 18 giugno 2021 Al 18 giugno 2021


“Coraggio, fatti abbracciare!”, questo il titolo della manifestazione che, dal 18 al 27 giugno, per due weekend consecutivi, animerà il centro storico di Trento.
Anche all’interno di questa nuova edizione non mancheranno gli appuntamenti simbolo della tradizione più radicata: il Corteo Storico, la Cerimonia di apertura con l’Alzabandiera e il Giuramento degli zatterieri, il Tribunale di Penitenza, la Tonca nelle acque dell’Adige, la Disfida dei Ciusi e dei Gobj, il Palio dell’Oca (con 48 equipaggi al via) e le celebrazioni del Santo Patrono.
Un ventaglio di proposte davvero eterogeneo e all’insegna del divertimento, che tuttavia si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

Le vigenti direttive in materia sanitaria impongono che la partecipazione a tutti gli eventi venga contingentata. Pertanto, per prendere parte agli appuntamenti principali inseriti nel programma sarà necessaria la prenotazione, da effettuare sul sito internet www.festevigiliane.it , nella sezione dedicata al “Programma”.

Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da venerdì 11 giugno 2021