Obiettivo Murlo 2020

Piazza delle Carceri, 17, Murlo SI, Italia

Dal 27 settembre 2020 Al 25 ottobre 2020


Obiettivo Murlo è il concorso nazionale di fotografia che da 14 anni promuove Murlo ed il suo territorio con la fotografia. Anche quest’anno, in un periodo molto particolare per il nostro paese e per il mondo, il concorso sta giungendo alla fase finale. 
Per avere informazioni visitate il sito web:
https://prolocomurlo.it/obiettivomurlo/287/obiettivo-murlo-2020/

La collaborazione del Circolo fotografico Stile di Monteroni d’Arbia, che oramai da due anni collabora con Pro Loco di Murlo per Obiettivo Murlo, è stata fondamentale. Da questo gruppo sono nati i temi che quest’anno caratterizzano l’evento.
Street per il concorso nazionale, e Murlo Street, per il concorso locale, che non rientra nella categoria FIAF, sponsor nazionale della manifestazione. Nell'organizzazione di un evento di portata nazionale come Obiettivo Murlo, sono molti i fattori che determinano il successo delle 14 edizioni. Prima di tutto, la qualità e l'esperienza della giuria, che come al solito è composta da fotografi di fama nazionale ed internazionale. Il presidente Filippeschi e la consigliera Cipriani, ringraziano tutti quelli che stanno contribuendo alla riuscita del concorso, e ricordano che ci sono ancora poche ore per iscriversi.
Quindi vistate il sito web e inviate le vostre foto.
Un’opportunità per Murlo e per tutti coloro che amano la fotografia, sia quella con la macchina fotografica, per il concorso nazionale, ma anche per Murlo Street e per il concorso locale, nato per coloro che invece usano il mezzo più diffuso per scattare foto, il telefonino.
Vi aspettiamo a Murlo per visitare la mostra dal 27 settembre alla palazzina del Museo Etrusco gentilmente concessa dal Comune di Murlo che patrocina come sempre l’evento. Qui saranno esposte le opere del concorso nazionale. Quelle del tema locale saranno esposte a Casciano di Murlo nella sala gentilmente concessa dal Circolo ARCI di Casciano.
Le date: 

  • 13 settembre - comunicazione risultati
  • 27 settembre - premiazione
  • dal 27 settembre al 25 ottobre - esposizione opere

L'esposizione dei lavori avrà luogo: presso la palazzina del museo di Murlo dal 27 settembre fino al 15 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Qui saranno esposti i vincitori del concorso nazionale FIAF. Mentre le foto del concorso locale saranno visibili presso la sala Polivalente del circolo ARCI di Casciano di Murlo in via A. Spinelli, 1 dal 28 settembre al 15 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00.